Pesca sportiva con guida federale
Questa esperienza offre la possibilità di unire ad una bella vacanza anche il divertimento di un’uscita in mare per la pesca sportiva su un’imbarcazione di 9 mt. con comandanti certificati;
Traina con il vivo, Drifting, Bolentino medio e di profondità, Vertical Jigging e non solo…
Gli ospiti del charter saranno equipaggiati con attrezzature di massimo livello mentre la guida di pesca si metterà a completa disposizione con consigli tecnici-teorici e pratici.
Le uscite potranno essere singole o collettive. Gli hot spot sono a poche miglia dalla costa; tonni, dentici, ricciole, pesci serra, cernie, sparidi, occhioni sono le catture più comuni che tutto l’anno si possono trovare in questa splendida località.
L’uscita di pesca di mezza giornata ha una durata di circa 6 ore e comprende le attrezzature necessarie alla battuta di pesca; esche , carburante , bevande e snack , barca ed una guida di pesca federale. A seconda del tipo di pesca si sceglierà di farla la mattina oppure il pomeriggio con partenza dal porto di Marina di Camerota.
Prima uscita: dalle ore 7:00 alle ore 13.00.
Seconda uscita: dalle ore 14:30 alle ore 20.30.
L’uscita di pesca di una giornata intera ha una durata di circa 9 ore; dalle ore 9:00 con rientro previsto alle ore 18:00 , con pranzo a bordo.
Costo quantificato in base alla tipologia di pesca scelta e dal numero dei partecipanti.
ESCURSIONE N.1: Traina con il Vivo
Questa tecnica di pesca è basata sull’istinto aggressivo dei pesci predatori, di quelli, cioè, che si nutrono in prevalenza cacciando altri pesci, si pratica trainando dalla barca in movimento molto lentamente una o più lenze alla fine delle quali è collegata un’esca Viva.
Le esche più usate sono l’aguglia, il calamaro, la seppia, il sugarello, lo sgombro, ecc.. Il problema di base della traina con il vivo è proprio quello di procurarsi l’esca in quantità sufficiente e di qualità soddisfacente.
Per la cattura di grandi predatori pelagici e stanziali, tipo dentici, ricciole, cernie ecc. bisogna far lavorare l’esca a profondità molto vicine al fondo con il sistema di affondamento (comunemente chiamato piombo guardiano)
La pesca con il vivo si basa principalmente sulla ricerca dei predatori in caccia intorno alle secche.
Tutta l’azione di pesca va impostata sulle informazioni fornite dall’ecoscandaglio. Sarà lui a indicare dove cercare i predatori in base ai piccoli pesci ed alla tipologia del fondale.
Uscita Mezza giornata dalle ore: 07:00 il rientro previsto alle ore 13:00
Costo: 100,00 euro a persona minimo 3 pescatori.
Uscita intera giornata dalle ore 07: 00 il rientro previsto alle ore 16:30
Costo: 150,00 euro a persona minimo 3 pescatori.
ESCURSIONE N.2: Traina in Altura!!
E’ una delle tecniche più belle ed affascinanti da praticare, spesso a grande distanza dalla costa. Non è difficile infatti fare bellissimo incontri con i delfini, tartarughe e cetacei.
La velocità di traina è compresa solitamente tra i 6 ed i 10 nodi in attesa dell’abboccata. Questa pesca è rivolta a catturare tutti i predatori pelagici come tonni di branco, alalunghe, aguglie imperiali, lampughe, pesci spada, ecc. questo metodo di pesca è in grado di regalare catture incredibili.
Partenza alle ore 9:00 e rientro previsto per le ore: 17: 00 Pranzo a Bordo.
Costo: di circa 150,00 euro a persona minimo 4 pescatori.
ESCURSIONE N.3 Bolentino di Profondità!!
Questa tecnica è molto affascinante proprio perché la pesca si effettua a profondità abissale. Si possono pescare prelibati naselli, grossi totani, piccoli scorfani di fondale, agguerriti pesci sciabola , cernie… ma il re degli alti fondali è la Pezzogna, il vero motore di questa disciplina, l’obiettivo dichiarato da parte degli appassionati. La pesca si effettua con canne e mulinelli elettrici. La pesca può essere effettuata durante tutto l’arco dell’anno. Raggiunta la posta di pesca caleremo le lenze a circa (300– 400 Mt.)
Partenza alle ore 9:00 e rientro previsto per le ore: 17: 00 Pranzo a Bordo.
Costo: 150,00 euro a persona minimo 4 pescatori.